Lo ha detto Giampiero Maioli, AD della controllata italiana del gruppo bancario francese in una intervista a Corriere Economia
L’offerta cash di Crediti Agricole Italia per comprare Creval (MI:PCVI) è amichevole perché genera valore per tutti ed è giusta.
Lo ha detto Giampiero Maioli, AD della controllata italiana del gruppo bancario francese in una intervista a Corriere Economia.
Credit Agricole (PA:CAGR) Italia ha lanciato un’Opa sul Credito Valtellinese a 10,50 euro per azione con un premio del 21,4% per un investimento complessivo di 737 milioni di euro.
Il Cda di Creval ha esaminato la scorsa settimana l’offerta definendola “inattesa e non concordata” e ha conferito delega all’AD Luigi Lovaglio di nominare gli advisor finanziari e legali.
Rispondendo a una domanda sulla possibilità che Agricole possa alzare il prezzo offerto, Maioli dice: “La nostra offerta è totalmente cash. E’ un’offerta fair, perché dovremmo cambiarla?”.
L’AD di CA Italia dice anche che non ci sono ancora stime precise sulla sinergie che produrrebbe l’integrazione ma che non sono previsti tagli di personale. “Non lo abbiamo mai fatto”. Maioli aggiunge: “Contiamo di realizzare un numero congruo di assunzioni giovanili”.
Il progetto di merger verrà presentato in Bce entro metà dicembre per avere le autorizzazioni a marzo e completare l’operazione nel primo semstre del prossimo anno, ha detto Maioli. L’integrazione vera e propria potrebbe realizzarsi nel primo trimestre del 2022.
Fonte:www.investing.com
Devi essere connesso per inviare un commento.