Diversi paesi, tra cui Paesi Bassi, Germania, Austria e Repubblica Ceca, stanno attuando restrizioni o pianificando nuove misure per rallentare la diffusione

 

 

Vendite al dettaglio Usa: l clou del calendario economico della settimana saranno i dati sulle vendite al dettaglio di ottobre, in uscita martedì, con gli economisti che si aspettano un aumento dell’1,1%, dopo un aumento dello 0,7% a settembre.

Xi e Biden: Il presidente cinese Xi Jinping e il presidente Usa Joe Biden si incontreranno in meeting virtuale martedì per discutere di dispute commerciali, settore tecnologico e Taiwan. Secondo i media cinesi, Xi ribadirà a Biden quanto ha affermato il Comitato Centrale nel Congresso del Partito Comunista della scorsa settimana: e cioè che la Cina non permetterà “nessun intervento esterno” sulla questione dell’isola di Formosa.

Cina: La produzione industriale cinese è aumentata del 3,5% su base annuale a ottobre dal 3,1% del mese precedente e oltre il 3,0% atteso dal mercato, grazie ad un aumento dell’estrazione del carbone ordinato dal governo per sopperire alla carenza di energia.

Regno Unito: La BoE ha indicato nella scorsa riunione che vuole vedere miglioramenti sul mercato del lavoro del Regno Unito prima di aumentare i tassi per la prima volta dall’inizio della pandemia, quindi il report sull’occupazione di martedì sarà al centro dell’attenzione per capire le prossime mosse della banca.

 

 

Fonte:www.financialounge.com