Per gli investitori che cercano un’esposizione alle opportunità legate al solare oggi esistono molteplici opzioni. In particolare, secondo Invesco, gli economici ed efficienti ETF del settore solare o tematici

 

 

Nell’articolo Ecco perché il solare sarà protagonista nella transizione energetica gli esperti di Invesco hanno spiegato perché le prospettive a lungo termine per il settore delle rinnovabili sono rosee e perché il solare si candida alla guida nella transizione energetica per contrastare il cambiamento climatico. In questo articolo, invece, il focus sarà sul fotovoltaico, che è diventato più conveniente, e su come gli investitori possono cogliere le molteplici opportunità che si intravedono all’orizzonte.

ALLA GUIDA DEL FUTURO GLOBALE DELL’ENERGIA

“Le banche, gli investitori e i fornitori di servizi di pubblica utilità sono sempre più disposti a immettere ingenti quantità di capitale nel settore dell’energia solare perché il suo basso costo la pone alla guida del futuro globale dell’energia. Le centrali solari su scala industriale sono infatti più economiche delle centrali alimentate da combustibili fossili e nucleari”, riferiscono i manager di Invesco.

 

 

Fonte:www.financialounge.com