Ark ha acquistato 8,26 milioni di azioni dell’azienda biotecnologica di Boston (Massachusetts), per un valore stimato di 87,5 milioni di dollari
Ark Invest, società gestita da Cathie Wood, mercoledì ha acquisito azioni di Ginkgo Bioworks Holdings Inc (NYSE:DNA) il giorno in cui il titolo dell’azienda di biologia sintetica è stato duramente colpito da due report di short selling consecutivi, che hanno definito la società una “truffa colossale” e “uno schema”.
Mercoledì le azioni dell’azienda, che durante la giornata sono crollate fino a un -24%, hanno poi ridotto le perdite chiudendo in rosso dell’11,6% a 10,59 dollari per azione.
Ark Invest ha accumulato azioni di Ginkgo Bioworks, società specializzata nell’utilizzo dell’ingegneria genetica per la produzione di batteri per applicazioni industriali, da quando questa ha iniziato a essere scambiata alla Borsa di New York il mese scorso.
La società di gestione patrimoniale possiede il titolo tramite l’Ark Genomic Revolution ETF (BATS:ARKG) e l’Ark Innovation ETF (NYSE:ARKK).
Prima dell’acquisto di mercoledì, i due ETF detenevano complessivamente 26 milioni di azioni di Ginkgo Bioworks, per un valore di 311,67 milioni di dollari.
Oltre ad Ark Invest, Bill Gates è l’altro noto investitore di alto profilo nell’azienda biotech.
Mercoledì il titolo Ginkgo Bioworks è crollato dopo che l’agenzia di short selling Scorpion Capital ha dichiarato che la società è una “combinazione alla Frankenstein delle peggiori frodi”; successivamente, Citron Research ha definito Ginkgo “uno schema” e ha affermato che la recente valutazione assegnata alla società, pari a 24 miliardi di dollari, è assurda, dato che nel 2020 ha raccolto capitali a una valutazione di circa 5 miliardi di dollari.
Fonte:www.financialounge.com
Devi essere connesso per inviare un commento.