Le azioni Netflix, che martedì sono arretrate fino al -1%, hanno chiuso la giornata di negoziazione in ribasso dello 0,74% a 499,08 dollari

 

Ark Investment Management, società guidata da Cathie Wood, martedì ha acquistato 3.182 azioni della società di streaming video Netflix Inc (NASDAQ:NASDAQ:NFLX), per un valore stimato di circa 1,6 milioni di dollari, approfittando del calo del titolo.

La società di investimento ha acquistato le azioni della compagnia tramite il suo Ark Space Exploration & Innovation ETF (BATS:ARKX), e detiene azioni di NFLX anche tramite l’ARK Next Generation Internet ETF (NYSE:ARKW).

Prima delle operazioni di mercoledì, ARKX e ARKW detenevano complessivamente 149.701 azioni Netflix, per un valore di circa 75,27 milioni di dollari.

Leggi anche: Cathie Wood acquista altri $42mln in azioni Twitter

La nota società di gestione degli investimenti, inoltre, ha venduto 71.584 azioni di NXP Semiconductors NV (NASDAQ:NASDAQ:NXPI), per un valore di circa 14,88 milioni di dollari, in una giornata in cui le azioni del gruppo olandese di semiconduttori hanno chiuso in ribasso dell’1,6% a 207,91 dollari.

Ark aveva acquistato le azioni di NXP Semiconductors tramite l’Ark Autonomous Technology & Robotics ETF (BATS:ARKQ); nessun altro ETF di Ark detiene azioni di questa società.

NXP Semiconductors è uno dei molti produttori di chip che si trovano nel mezzo di una crisi dei chip che ha messo in difficoltà le case automobilistiche globali e altri produttori di elettronica per quanto riguarda le forniture.

Prima delle operazioni di mercoledì, ARKQ deteneva 526.985 azioni di NXP Semiconductors, per un valore di circa 111,42 milioni di dollari; Ark Invest ha venduto per l’ultima volta azioni NXP il 27 marzo.

Fra le altre vendite importanti effettuate da Ark Invest martedì c’è anche Pinduoduo Inc (NASDAQ:PDD), mentre gli acquisti hanno riguardato Vuzix Corp (NASDAQ:VUZI) e la SPAC Jaws Spitfire Acquisition Corp (NYSE:SPFR).

 

Fonte:www.investing.com