Il Ceo di TikTok Zi Chew si dimetterà da Cfo della casa madre ByteDance per concentrarsi sulla gestione della piattaforma di condivisione di video a tempo pieno

 

 

Si tratta della più grande riorganizzazione da quando il cofondatore di ByteDance, Zhang Yiming, ha annunciato a maggio le proprie dimissioni da Ceo. Zhang rimane presidente e continua a detenere oltre il 50% dei voti. Liang subentrerà ufficialmente come Ceo a dicembre.
La decisione di Chew giunge dopo che ByteDance ha annunciato ad aprile di non avere piani imminenti per un’Ipo. L’azienda avrebbe comunque valutato la possibilità di quotarsi a Hong Kong o New York, secondo quanto riferito a Reuters da alcune fonti.
Una delle aziende non quotate più grandi del mondo, ByteDance è stata valutata circa 300 miliardi di dollari in alcune transazioni recenti.
Chew aveva assunto il ruolo di Cfo a marzo, ed era stato nominato Ceo di TikTok a luglio. Liang non ha fornito chiarimenti sui piani dell’azienda per la posizione di Cfo, ma una persona a conoscenza della questione sostiene che l’azienda non abbia fretta di valutare candidati per il ruolo.
ByteDance sarà riorganizzata in sei unità, TikTok, la sua versione cinese Douyin, l’unità di collaborazione Lark, l’unità di business services BytePlus, l’unità di gaming Nuverse e l’unità education tech Dali Education, si legge nella nota di Liang.

 

 

Fonte:www.reuters.com