L’ottimismo di Wall Street contagia anche i listini europei, Piazza Affari in evidenza insieme a Francoforte. Oggi in arrivo il pronunciamento dell’Ema sul vaccino AstraZeneca
Partono con il piede giusto le Borse europee, trascinate dai rialzi di ieri a Wall Street in seguito alle rassicurazioni arrivate dalla Federal Reserve. Milano e Francoforte sono le migliori in avvio (+0,6%), più indietro ma comunque positive Parigi e Madrid, mentre Londra apre poco sopra la parità. Spread Btp/Bund in leggero rialzo a 97 punti base.
LE DECISIONI DELLA FED
L’onda lunga della Federal Reserve ha contagiato positivamente anche le Borse europee. A conclusione del meeting del Fomc, il braccio di politica monetaria della banca centrale americana, è arrivato l’annuncio che al momento non c’è nessuna intenzione di ritoccare i tassi di interesse. Poco dopo il presidente Jerome Powell, dopo aver rivisto al rialzo le stime di crescita e occupazione, ha detto chiaramente che i tassi rimarranno fermi fino al 2023 anche di fronte a una crescita dell’inflazione. Wall Street ha reagito positivamente, con i tre indici principali in rialzo.
Fonte:www.investing.com
Devi essere connesso per inviare un commento.