Questa sera i dati del primo trimestre di Tesla (NASDAQ:TSLA), poi toccherà ad Alphabet (NASDAQ:GOOGL), Amazon (NASDAQ:AMZN), Apple (NASDAQ:AAPL) e Facebook (NASDAQ:FB), chiude giovedì Twitter. In settimana attesa anche per la riunione della Fed

 

 

Piazza Affari apre poco sopra la parità nella settimana in cui le prime grandi aziende italiane, come Saipem (MI:SPMI), Eni (MI:ENI) e STM (PA:STM), presenteranno i conti trimestrali. Avvio di settimana contrastato nel resto d’Europa, con il DAX tedesco in verde (+0,1%) mentre Parigi, Londra e Madrid aprono in leggera perdita. Nella giornata di oggi, sempre in Italia, attenzione puntata sul discorso del premier Draghi alla Camera (ore 16) per illustrare i dettagli del Recovery Plan che verrà inviato a Bruxelles: in ballo ci sono finanziamenti per circa 200 miliardi di euro.

BIG TECH ALLA PROVA DELLE TRIMESTRALI

Quella iniziata oggi sarà una settimana ricca di dati interessanti. Dagli Usa arriveranno i conti trimestrali delle aziende Big Tech. Ad aprire la tornata sarà Tesla, che presenterà i dati dei primi tre mesi del 2021 questa sera dopo la chiusura di Wall Street. Gli analisti prevedono utili rettificati a 0,74 dollari per azione e un fatturato di 10,5 miliardi di dollari. A seguire, mercoledì 27 aprile, toccherà ad Alphabet-Google e Microsoft (NASDAQ:MSFT). Il giorno successivo sarà la volta di Amazon, Apple, Facebook e Spotify (NYSE:SPOT). Chiude la settimana delle trimestrali Big Tech Twitter, che presenterà i conti giovedì 29 aprile.

 

 

Fonte:www.investing.com