Wall Street si muove in un range molto ristretto in quanto i segnali dell’impatto della pandemia sull’economia relegano in secondo piano l’ottimismo per un nuovo pacchetto di stimolo, con gli investitori che hanno gli puntati sull’ultima riunione della Federal Reserve di quest’anno

In calo i titoli delle compagnie aeree dopo che SOUTHWEST AIRLINES ha segnalato un consumo di cassa maggiore nel quarto trimestre e un aumento delle cancellazioni dei viaggi a dicembre. Il titolo cede il 2,1%.

Alcuni dati hanno mostrato che le vendite al dettaglio negli Stati Uniti hanno subito una flessione dell’1,1% a novembre, in calo per il secondo mese consecutivo, in un quadro in cui i nuovi contagi da coronavirus e redditi inferiori delle famiglie gravano sulla spesa.

I leader del congresso Usa hanno riferito di sostanziali progressi relativamente alla legge finanziaria nella tarda giornata di ieri, mentre una serie di report hanno ipotizzato che un accordo per iniettare maggiore liquidità nell’economia sarebbe imminente.

Si prevede che la Fed, inoltre, manterrà i tassi allo zero e che annuncerà che la misura resterà in vigore per l’immediato futuro alla fine dell’incontro di oggi. I mercati si aspettano inoltre un aggiornamento del programma di acquisto di obbligazioni.

Alle 16,50 il Dow Jones Industrial Average cede 24,11 punti, o lo 0,08%, a 30.174,78, l’ S&P 500 avanza di 6.38 punti, o lo 0,15%, a 3.700,33. Il Nasdaq Composite, che ha toccato nuovi record durante le contrattazioni di apertura, è in rialzo di 23,52 punti, o lo 0,19%, a 12.618,57.

I titoli delle utility e del comparto immobiliare registrano le migliori performance tra i settori dell’S&P 500.

TWITTER (NYSE:TWTR) avanza del 3,9% dopo che J.P. Morgan ha promosso il titolo a “overweight”, in quanto prevede che la piattaforma di social media preparerà un forte incremento della pubblicità online a seguito della flessione innescata dalla pandemia.

I produttori di marijuana APHRIA e la rivale TILRAY sono in rialzo rispettivamente del 3,1% e del 23,8%, dopo che le due aziende hanno concordato di combinare le operazioni e creare il maggior produttore di cannabis al mondo per vendite.

 

Fonte:www,investing.com