Tra i ribassi in luce anche la JUVENTUS (MI:JUVE) mentre il mondo del calcio ragiona su possibili sanzioni legate all’iniziativa

 

 

Piazza Affari apre poco mossa nonostante la buona seduta dei mercati asiatici, tra investitori incerti tra fiducia nella ripresa dell’economia globale e timori per la diffusione di nuove varianti di Covid-19.

Stabile lo spread tra debito italiano e tedesco intorno a 105 punti.

Tra i titoli in evidenza:

LEONARDO perde circa il 3% dopo aver annunciato sabato un accordo per l’acquisizione da Kkr del 25,1% della società tedesca Hensoldt (+16% a Francoforte), attiva nella produzione di sensori per la difesa, per circa 606 milioni. Il prezzo offerto di 23 euro per azione prevede un premio del 48% rispetto alla chiusura di venerdì.

Tra i ribassi in luce anche la JUVENTUS (MI:JUVE) mentre il mondo del calcio ragiona su possibili sanzioni legate all’iniziativa – fallita – di dare vita alla Superleague.

Piccolo rimbalzo per MONCLER (MI:MONC) dopo il calo di venerdì in scia a risultati che non sono riusciti a sorprendere le alte aspettative del mercato, piatta TOD’S (MI:TOD) dopo l’ultimo strappo al rialzo in seguito al rafforzamento nel capitale da parte di Lvmh .

Banche fiacche con UNICREDIT (MI:CRDI) a -0,4% e INTESA SP (MI:ISP) piatta.

Nell’automotive sale BREMBO (MI:BRBI) (+2,5%) mentre scende PIRELLI (MI:PIRC), positiva CNH (MI:CNHI), mentre è debole STELLANTIS.

Lieve calo per ENI (MI:ENI).

Tra i titoli più piccoli tonica MAIRE TECNIMONT che si è aggiudicata un contratto da circa 450 milioni di dollari in India.

 

TREVI (MI:TFI) corre con +6,7% dopo l’aggiornamento del piano industriale post Covid-19 che prevede una crescita media annua dei ricavi di circa l’8% al 2024.

 

 

Fonte:www.investing.com