Avvio fiacco per Piazza Affari e per le altre borse europee, colpite dalle prese di profitto dopo il rally dell’ultimo mese

 

Tra i titoli in evidenza:

In calo i titoli bancari, con Intesa Sanpaolo (MI:ISP) intorno a -1%. Unicredit (MI:CRDI) cede lo 0,9% dopo il crollo dell’8% archiviato ieri in scia all’annuncio dell’uscita del Ceo Jean Pierre Mustier alla fine del suo mandato.

Oggi Berenberg ha tagliato il giudizio sul titolo a “hold” da “buy” con target price a 8 da 9,50 euro.

 

Pesante Fincantieri (MI:FCT) che cede più del 4% dopo le indiscrezioni sul possibile naufragio del matrimonio con Chantiers de l’Atlantique.

Negative Generali (MI:GASI), Unipol (MI:UNPI) E Unipolsai (MI:US) dopo che l’Antitrust ha annunciato l’avvio di procedimenti nei confronti di UnipolSai, Generali e Allianz (DE:ALVG) per pratiche commerciali scorrette.

Spunti al rialzo su titoli difensivi come Amplifon (MI:AMPF), Campari (MI:CPRI). Tiene il settore del lusso.

 

 

Fonte:www.investing.com