Le agevolazioni concessieper supportare l’economia italiana in seguito alla crisi provocata dal Covid 19 sono numerose. Scopriamo insieme alcuni dei principali Bonus concessi alle famiglie e non solo

 

 

Dal bonus per l’acquisto di una nuova casa a quello per il rinnovo dei mobili e le ristrutturazioni edilizie: le agevolazioni fiscali concesse anche quest’anno per incentivare gli acquisti e gli investimenti sono numerosi.

Spesso si corre il rischio di annegare tra le onde delle novità e delle agevolazioni fiscali di volta in volta concesse.

I requisiti necessari per usufruire di un bonus piuttosto che di un’agevolazione, inoltre, possono variare nel corso del tempo.

Tutti gli interventi economici volti alle famiglie e alle imprese, tra il 2020 e il 2021, sono nati per sopperire alle difficoltà provocate dalla pandemia provocata dal Covid 19.

Dal prolungamento della validità Superbonus 110% per le ristrutturazioni edilizie all’Ecobonus, dalle diverse agevolazioni concesse alle famiglie a quelle specifiche per le categorie dei lavoratori particolarmente colpiti, sono infatti numerosi i provvedimenti messi in atto nel tempo e di cui è possibile usufruire nel 2021.

Come specifica SkyTG 24, infatti

“Sono numerosissimi i bonus a disposizione nel 2021 per i cittadini italiani. Alcuni sono estesi a tutti, altri riguardano particolari categorie di lavoratori, altri ancora sono più specifici per le famiglie, per chi è genitore o per chi abita al Sud: ecco quali sono le agevolazioni messe a disposizione dal Governo per quest’anno.”

Fonte:www.tradingview.com