La grande casa continua a sovrappesare azionario e credito puntando sia su titoli di elevata qualità sia su selezionati titoli ciclici, anche se si aspetta un ridimensionamento dei ritorni nel più lungo termine
L’azionario in generale non sembra proporre valutazioni eccessive, anche se non sono da escludere episodi di volatilità dovute a qualche eccesso localizzato in un ambiente di condizioni finanziarie molto favorevoli. Per questo BlackRock (NYSE:BLK) rimane posizionata pro-rischio sui mercati e continua a sovrappesare sia azionario che credito, con la preferenza per un approccio ‘a bilanciere’ che prevede di investire in titoli azionari di elevata qualità per contrastare eventuali rallentamenti nelle vaccinazioni, ma anche in selezionati titoli ciclici per catturare la creazione di valore legata alla ripartenza delle economie.
LE IMPLICAZIONI DEL RALLY AZIONARIO
Lo sottolinea nel suo commento settimanale di mercato il BlackRock Investment Institute che fin dal titolo afferma che per ora le valutazioni delle azioni non sono motivo di preoccupazione. Le valutazioni attuali di mercato sono quindi considerate adeguate nelle assunzioni di lungo termine sui mercati finanziari, anche se il rally dell’azionario ha implicazioni sui ritorni attesi proprio nel lungo termine, che BlackRock si aspetta ridimensionati. Per questo la grande casa rimane neutrale sull’azionario in un orizzonte strategico ritiene che l’attuale scenario positivo possa cambiare solo in presenza di un inatteso aumento dei tassi di interesse che prendesse in contropiede le stesse banche centrali.
Fonte:www.investing.com
Devi essere connesso per inviare un commento.