La più grande società di investimento nel mondo vede delle importanti opportunità di mercato nelle azioni di banche, energia e industria
Gli investitori sono in cerca di opportunità in un contesto di volatilità, con le banche centrali alle prese con l’inflazione e il rallentamento della crescita economica. C’è da domandarsi inevitabilmente quale atteggiamento assumere di fronte alla prospettiva di una recessione.
Nigel Bolton, Co-Chief Investment Officer di BlackRock Fundamental Equities, invita alla cautela su alcuni segmenti tecnologici e titoli dei beni di consumo.
Bolton prevede un’elevata volatilità dei prezzi degli asset per il resto dell’anno perché per tenere sotto controllo l’inflazione è necessario che le banche centrali abbiano avviato una “stretta quantitativa” che potrebbe essere solo all’inizio, incidendo in maniera significativa sulla domanda dei consumatori e sull’attività delle imprese e aumentando il costo dei prestiti. Nonostante la prospettiva di una possibile recessione, molti analisti continuano a prevedere livelli di utili record fino al 2024, aumentando il rischio di un declassamento degli utili.
BlackRock è alla ricerca di società con modelli e flussi di cassa solidi e dividendi in crescita, aziende che si possono trovare in tutto il mercato.
Fonte:www.financialounge.com
Devi essere connesso per inviare un commento.