Tesla dichiarato che si aspetta che sempre più grandi aziende includano Bitcoin nei loro bilanci

 

In un’intervista della scorsa settimana con Yahoo (NASDAQ:AABA) Finance, Cathy Wood, capo della società di investimenti Ark Invest, aveva elogiato il Bitcoin rivelandosi poi profetico visto che Tesla (NASDAQ:TSLA) ha annunciato un investimento di $1,5 miliardi in Bitcoin facendo correre ancora di più la cripto.

Tesla dichiarato che si aspetta che sempre più grandi aziende includano Bitcoin nei loro bilanci.

“Ci aspettiamo che le istituzioni comincino a considerare le criptovalute, ma soprattutto il Bitcoin”, ha affermato Cathie Wood a Yahoo Finance.

Secondo il rapporto “Ark’s Big Ideas for 2021”, se tutte le aziende dello S&P 500 dovessero destinare l’1% del loro contante al Bitcoin, il suo prezzo potrebbe salire di circa 40.000 dollari. Se queste aziende dovessero spendere il 10% del loro denaro in Bitcoin, il prezzo della criptomoneta aumenterebbe di 400.000 dollari secondo Ark. Si noti che l’investimento di Tesla in Bitcoin annunciato lunedì rappresenta poco meno dell’8% della sua liquidità.

Wood ha anche ricordato che altre aziende, come Square Inc (NYSE:SQ) e MicroStrategy, avevano già investito in Bitcoin prima di Tesla.

“Ciò che ha sorpreso è che MicroStrategy – che ha messo tutto il contante del suo bilancio in Bitcoin – ha anche fatto un’altra offerta di azioni per aumentare ancora tale contante nel suo bilancio. E penso che sia un po’ folle, perché penso che i regolatori avranno qualcosa da dire su questo”, aggiunge. “Ma, avete visto Square mettere l’1% di tutti i suoi beni in Bitcoin e penso che ne vedrete altri”, conclude Wood.

 

Fonte:www.investing.com