I datori di lavoro avranno a disposizione modalità di verifica automatizzata per controllare il possesso della certificazione verde
Le aziende verranno dotate di specifiche funzionalità di controllo del possesso del green pass dei dipendenti. Questa è una delle disposizioni contenute nel dpcm firmato ieri dal Presidente del Consiglio Mario Draghi che integra le disposizioni del decreto che ha esteso l’obbligo del green pass ai lavoratori sia pubblici che privati. Dal 15 ottobre al 31 dicembre possedere la certificazione verde sarà la condizione necessaria per accedere ai luoghi di lavoro con sanzioni per i trasgressori.
PROCEDURE SEMPLIFICATE
L’App Verifica C19 verrà implementata con procedure automatizzate per permettere alle aziende di verificare con più efficacia il green pass attraverso l’interazione con il portale Inps. Questa interazione sarà consentita ai datori di lavoro con più di 50 dipendenti, sia privati che pubblici non aderenti al sistema NoiPA. La privacy verrà tutelata rivelando solo le informazioni sulla validità del certificato.
Fonte:www.financialounge.com
Devi essere connesso per inviare un commento.