I listini del Vecchio Continente aprono timorosi intorno alla parità. La nuova emissione del Tesoro accompagna la giornata di dividendi di Piazza Affari. Futures Usa contrastati, bene l’Asia
Comincia nel segno della cautela la settimana delle Borse europee. In apertura di contrattazioni Piazza Affari ha ceduto lo 0,10% prima di riassestarsi sopra la parità. Avvio leggermente negativo anche per Londra, mentre Parigi è partita con un rialzo dello 0,8%. Più timide Francoforte e Madrid, che hanno registrato una crescita dello 0,1%. Lo spread tra Btp e Bund tedeschi apre la settimana a 101 punti base.
BTP FUTURA E DIVIDENDI
Parte oggi il collocamento da parte del Tesoro dei nuovi Btp Futura, giunti alla terza edizione. Rispetto alle versioni precedenti, avranno una durata più lunga e presenteranno cedole nominali semestrali calcolate sulla base di tassi prefissati e crescenti nel tempo. Saranno dedicati esclusivamente ai risparmiatori retail e le risorse raccolte serviranno a finanziare le misure di ripresa economica del Paese. A Milano invece è in programma una giornata di dividendi: Banco Bpm (MI:BAMI), Campari (MI:CPRI), Cnh (MI:CNHI), Stellantis e Unicredit (MI:CRDI) staccheranno oggi le cedole.
Fonte:www.investing.com
Devi essere connesso per inviare un commento.