Nella serata di venerdì Affirm Holdings, Inc. ha annunciato una partnership con Amazon, Inc, facendo impennare così il titolo in Borsa
Cosa dicono gli analisti su Affirm L’analista di Mizuho Securities, Dan Dolev, ha mantenuto su Affirm il rating Buy e ha aumentato il target price da 76 a 110 dollari.
I punti salienti su Affirm Probabilmente circa il 50% dei clienti di Amazon utilizzerà l’offerta buy now, pay later di Affirm, ha affermato Dolev, citando i risultati di un sondaggio proprietario su oltre 200 clienti del colosso dell’e-commerce negli Stati Uniti.
Il sondaggio, inoltre, ha rivelato che per Affirm esiste un’opportunità significativa di espandere la propria base di clienti, dato che solo il 18% dei clienti statunitensi di Amazon sono anche clienti di Affirm, ha dichiarato l’analista.
Ciò potrebbe determinare un potenziale rialzo del 20-30% sul volume lordo della merce a medio termine di Affirm, ha proseguito Dolev.
Supporre in modo conservativo un tasso di acquisizione di circa il 2% implica un’opportunità in termini di fatturato di circa 80-110 milioni di dollari, ovvero il 5-10% delle vendite pre-2023, secondo l’esperto di Mizuho Securities.
“Riteniamo che la semplice notizia della partnership con il rivenditore di e-commerce numero 1 degli Stati Uniti potrebbe lanciare AFRM verso un’orbita più alta, facendo sembrare la paura per la concorrenza di Apple, Inc. (NASDAQ:NASDAQ:AAPL) Pay sorta all’inizio di quest’estate un brutto sogno dimenticato da tempo”, ha concluso l’analista.
Fonte:www.investing.com
Devi essere connesso per inviare un commento.