Dopo diverse giornate di contrattazione sopra e sotto il livello dei 25.000 punti, da oggi il Ftse Mib sembra pronto a lasciarlo definitivamente alle spalle
Il nostro Ufficio Studi, da diversi mesi, continua a raccomandare di sovrappesare in Europa, sia Italia che Spagna, mentre l’ideale asset geografico di investimento deve rimanere sempre con la seguente “diversificazione”: 50% America, 30% Europa e 20% Asia ed emergenti.
Siamo in un punto nodale, dove ciclicamente (sell in may) i rendimenti dei mercati azionari fino a fine ottobre, tendono a essere più bassi rispetto ad altri mesi, ma questa volta potrebbe essere diverso. Infatti, attendiamo rialzi anche importanti, da ora fino alla prima decade di agosto. Questo, fino a prova contraria.
Veniamo ai giorni nostri.
Dopo diverse giornate di contrattazione sopra e sotto il livello dei 25.000 punti, da oggi il Ftse Mib sembra pronto a lasciarlo definitivamente alle spalle. Cosa attendere da ora in poi? Fino a quando reggerà al rialzo il supporto di 25.010 in chiusura delle giornate di contrattazione, le quotazioni, come scritto nei giorni precedenti, saranno dirette verso i 25.750 e poi i 26.200/26.500 per/entro il 22 giugno.
Su cosa investire ora? Ecco 3 titoli azionari a Piazza Affari da comprare nella settimana del 31 maggio.
Riteniamo che su questi titoli si assisterà a forti rialzi sia nel breve che nel medio lungo termine.
3 titoli azionari a Piazza Affari da comprare nella settimana del 31 maggio
La tendenza di medio e lungo termine dei titoli che seguono è rialzista, ma ora daremo indicazioni di breve in ottica 7/30 giorni di Borsa aperta.
Intesa Sanpaolo (MIL:ISP), ultimo prezzo a 2,42. Comprare a mercato con stop loss di breve termine a 2,317 ed obiettivo da raggiungere in area 2,65/2,74.
Fonte:www.tradingview.com
Devi essere connesso per inviare un commento.