Secondo una recente analisi di Goldman Sachs (NYSE:GS), le vendite globali di veicoli elettrici raggiungeranno quest’anno 1,8 milioni di unità
Si prevede che la tendenza a ridurre le emissioni di anidride carbonica si intensificherà solo in futuro e uno dei settori in prima linea per beneficiarne è quello dei veicoli elettrici.
Sebbene si tratti di un fenomeno che interessa tutte le principali economie sviluppate, il fatto che la nuova amministrazione statunitense Biden potrebbe adottare una visione molto più positiva delle politiche verdi, in particolare l’elettrificazione del parco auto, suggerisce una forte prospettiva per le auto elettriche.
Secondo una recente analisi di Goldman Sachs (NYSE:GS), le vendite globali di veicoli elettrici raggiungeranno quest’anno 1,8 milioni di unità, 8,3 milioni entro il 2025 e 34 milioni entro il 2035, secondo una recente analisi dell’istituto.
In questo contesto, abbiamo esaminato i titoli preferiti dagli analisti di Goldman Sachs nel settore dei veicoli elettrici, secondo i dati TipRanks disponibili su Investing.com Insights.
Li Auto
Li Auto Inc (NASDAQ:LI) è specializzata in ibridi plug-in, che combinano motori a combustione e un propulsore elettrico, un approccio particolarmente pratico in un paese con una rete di ricarica EV limitata. In quanto tale, è ben posizionata per sfruttare il boom dei veicoli elettrici in Cina.
A proposito della società, l’analista della Goldman Sachs, Fei Fang, ha scritto:
“Crediamo che Li Auto si differenzia dall’industria automobilistica cinese immaginando e creando esperienze convincenti per i consumatori di veicoli elettrici – e mostrando la volontà di assumersi il rischio di tecnologie non convenzionali e di agire in modo innovativo… guidando trasformazioni che porteranno all’adozione a lungo termine dei veicoli elettrici in Cina. Vediamo Li Auto come il primo passo di un più ampio piano di innovazione che fornirà un significativo valore di opzione per il prezzo del titolo”.
La banca ha un obiettivo di prezzo di 60 dollari su un orizzonte temporale di 12 mesi, il che implica un potenziale aumento di circa il 90%.
Tesla
Tesla Inc (NASDAQ:TSLA), la cui capitalizzazione di mercato ha recentemente superato i 600 miliardi di dollari, ha battuto un record dopo l’altro nelle ultime settimane, ma Goldman Sachs prevede che la spinta al rialzo del titolo potrebbe continuare ulteriormente.
Mark Delaney di Goldman Sachs ha recentemente espresso un forte ottimismo su Tesla – e sul futuro del settore EV in generale:
“Crediamo che il passaggio all’adozione di veicoli elettrici a batteria (EV) stia accelerando e avverrà più rapidamente di quanto abbiamo previsto finora. Riteniamo che il prezzo delle batterie stia calando più velocemente di quanto avessimo previsto, migliorando l’economia della proprietà dei veicoli elettrici, e recentemente c’è stato un aumento delle proposte normative in alcune giurisdizioni per limitare o vietare completamente la vendita di nuovi veicoli ICE tra 10-20 anni”.
Consigliando l’acquisto, Goldman Sachs ha un obiettivo di prezzo di 780 dollari a 12 mesi, con il potenziale di aumentare di oltre il 20%.
Fonte:www.investing.com
Devi essere connesso per inviare un commento.